Sonniger
SONNIGER GuardPRO - barriera d'aria industriali

GuardPRO

Barriere d'aria industriali

La gamma GUARDPRO è una linea di dispositivi professionali ed efficaci destinati a proteggere le strutture industriali contro la perdita d'energia termica tramite i portoni d'accesso. Il loro utilizzo garantisce un ampio risparmio energetico.

VANTAGGI

  • Flusso dell'aria fino a 7,5 m.
  • Larghezze modulari delle barriere di 1,5m e 2m combinabili per ottenere misure maggiori.
  • Montaggio verticale e orizzontale
  • Sistema ACTIVE PROTECTION

SONNIGER GuardPRO - barriera d'aria industriali

caratteristiche

Dati tecnici

» Scarica la scheda prodotto GUARD PRO

Tutta la documentazione sul prodotto GUARD PRO è disponibile e scaricabile alla pagina “DOWNLOAD”

Sistema ACTIVE PROTECTION

Il sistema ACTIVE PROTECTION aumenta l'efficacia della protezione del portone d'accesso.

Il funzionamento del sistema ACTIVE PROTECTION consiste nell'impiego di una barriera d'aria dotata di uno scambiatore ad acqua posto alla base del modulo, mentre sopra viene posta la barriera senza scambiatore. Grazie a tale soluzione, l'aria calda si sposta nella parte superiore della barriera assicurando il comfort e temperatura a livello dell'utente.

Automatismi

SONNIGER GuardPRO: automatismi

Doorstop

  • Interruttore finecorsa
SONNIGER GuardPRO: automatismi

Speeder

  • Regolatore di velocità
SONNIGER GuardPRO: automatismi

Controlbox

  • Pannello di controllo

Quale scegliere

Molti magazzini, capannoni ed edifici di vario genere che richiedono portali costantemente aperti verso l’esterno incontrano il problema dell'ingresso indesiderato di aria calda o fredda ed insetti.

L'installazione delle barriere d'aria GUARD PRO elimina i problemi ed assicura la protezione delle condizioni climatiche interne con un ampio risparmio energetico.

Potete scegliere il modello di GUARD più adatto alle vostre esigenze consultando le indicazioni di installazione sotto riportate, scaricando la scheda prodotto oppure i documenti tecnici nella sezione “DOWNLOAD”.

1) Montaggio orizzontale

La larghezza del portone (o apertura) non può essere maggiore di quella del flusso d'aria. Le barriere d'aria GUARD PRO sono disponibili in due larghezze modulari: 1,5m e 2m. Esse sono combinabili anche tra loro per ottenere una larghezza complessiva maggiore. Altezza massima di installazione = 7,5 metri.

2) Montaggio verticale

L’altezza del portone (o apertura) non può essere maggiore di quella del flusso d'aria. Le barriere d'aria GUARD PRO sono disponibili in due larghezze modulari: 1,5m e 2m. Esse sono combinabili anche tra loro per ottenere un’altezza complessiva maggiore.

Larghezza massima dell’apertura = 7,5 metri.

La larghezza della finestra non può essere più larga di quella del flusso d'aria. Le barriere d'aria GUARDPRO sono disponibili in due lunghezze modulari combinabili: 1,5m e 2m.

3) Intensità del flusso d'aria

L'intensità del flusso d'aria dovrebbe essere regolata in base alla differenza di temperatura interna della stanza rispetto l’esterno, della forza e dalla direzione dell’aria proveniente dall'esterno, dalle necessità specifiche della stanza.

In caso di montaggio verticale suggeriamo il sistema Active Protection al fine di ottenere un risultato ottimale anche nel risparmio energetico.

SONNIGER GuardPRO: Campo del flusso dell'aria